Fiori di Bach
Un percorso Esperienziale di floriterapia attraverso
i Fiori di Bach
​
Un vero e proprio viaggio di ri-connessione alla tua Natura, per il tuo benessere psicofisico.
​
Sarai guidata dalle tecniche di visualizzazione finalizzate alla scoperta e alla connessione con i fiori, e all’applicazione dei loro rimedi per raggiungere il benessere psico-fisico, lavorando su ciò di cui hai bisogno in questo momento.
​
La floriterapia di Edward Bach, medico ed erborista, lavora sui disequilibri di natura emotiva come ansia, paura, insicurezza, ipersensibilità, senso di solitudine, rabbia, incomprensione, dolore interiore i quali, se non vengono ascoltati, possono manifestare nel tempo disturbi fisici e/o psichici.
​
Dal 1976 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riconosciuto e
legittimato l’uso della floriterapia come metodo di cura complementare.
I fiori di Bach sono rimedi olistici perchè donano l’opportunità di trasmutare gli stati d’animo negativi (rabbia, gelosia, paura) nella virtù opposta, potenziando la qualità collegata allo squilibrio per permettere una migliore comunicazione tra la nostra parte conscia e quella inconscia.
​
Ogni fiore lavora su uno squilibrio per riarmonizzarlo, in maniera dolce ma profonda. L’essenza del fiore aiuta a realizzare la virtù opposta (per esempio in caso di paura il fiore svilupperà il coraggio).
​
I fiori trasmettono schemi energetici di forza vitale e forme di espressione attraverso i colori e la Bellezza. Aiutano l’anima a sbocciare, insegnandole a sviluppare nel suo profondo la loro stessa capacità di fioritura. I Fiori di Bach aiutano a equilibrare gli stati negativi emozionali e psichici delle persone e degli animali e a migliorare il benessere e la salute.
Non hanno alcun tipo di effetto collaterale o tossicità, sono di facile utilizzo e adatti a chiunque, dai bambini, agli anziani alle donne in gravidanza o agli animali.
​
“I rimedi floreali hanno la proprietà di elevare le nostre vibrazioni e quindi di attivare le forze spirituali che liberano e guariscono la mente ed il corpo.”
-Edward Bach-
​
​
​
​
​
​
​
Come funziona?
​
Il percorso è disponibile sia online che in presenza ed è strutturato così:
​
-
Primo incontro: Insieme ci conosceremo e stabiliremo insieme le Linee guida del nostro lavoro con i Fiori di Bach & faremo una prima anamnesi capendo di quali fiori hai bisogno. Meditazione di preparazione per mente, corpo e spirito.
​
-
Secondo incontro: Inizia la conoscenza dei Fiori di Bach, anche attraverso l'assunzione del rimedio, che spedirò a casa tua dopo il primo incontro, e iniziamo con esercizi pratici di connessione con i fiori.
​
-
Terzo incontro: Meditazione e visualizzazione con i Fiori di Bach scelti.
Ogni meditazione è unica come lo è il fiore e il rimedio per la persona.
​
-
Quarto incontro: Ci rincontriamo dopo 28 giorni per accoglierne insieme i risultati.
​
All'interno degli esercizi forniti ci saranno anche pratiche da poter svolgere in natura,
in un diretto contatto con essa.
​
Cosa mi dona questo percorso?
​
• Promuove il contatto con la natura, come grande Maestra da cui apprendere.
• Promuove il riconoscimento dei propri bisogni emotivi/psicologici/sociali.
• Rafforza l'autostima e riconosciamo il nostro corpo come fonte di conoscenza di sé.
• Sviluppiamo l'auto-ascolto e l'auto-guarigione.
• Attiviamo l'energia vitale riportando equilibrio e armonia.
• Coltiviamo pazienza, fiducia, umiltà.​
​
​
Costo degli incontri 250€.
(La quota comprende anche l'invio del rimedio a casa)
Oppure un incontro singolo 60€.
​
​
​